CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito www.seivi.it è di proprietà e viene gestito della società Area06 Dermolab snc sede operativa e legale in Via San Tommaso 37/C 61029 Urbino (PU), P.Iva 02672810419.
Gli Utenti possono avere informazioni in merito ai prodotti e alle procedure di acquisto, il nostro Servizio Clienti può essere contattato o telefonicamente dalle ore 09.00 alle ore 17:00, dal lunedì al venerdì al numero telefonico 350.080.5692, o all’indirizzo e-mail info@seivi.it.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) si applicano a tutti gli Ordini emessi da qualsiasi Utente (di seguito il “Cliente”) tramite il sito www.seivi.it e regolano interamente i rapporti di fornitura in essere e futuri che intercorrono ed intercorreranno tra il Cliente e SEIVI Dermo Cosmetics.
Le presenti CGV vengono pubblicate sulla sezione “Condizioni di vendita” del Sito in favore del Cliente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art.12 D. Lgs. 70/2003 e si considerano comunque conosciute ed accettate, anche se non sottoscritte, con il semplice accesso al Sito e comunque con il semplice invio dell’Ordine tramite l’apposita funzionalità del Sito.
Nel caso in cui una o più clausole delle presenti CGV venissero dichiarate nulle, invalide, inefficaci o illegittime, in tutto o in parte, dall’autorità giudiziaria o da un collegio arbitrale, ciò non avrà effetto sulla validità e sull’efficacia delle altre clausole o della parte restante della suddetta clausola.

2. ORDINI
Tutti gli Ordini sono irrevocabili e vincolanti e non possono essere annullati dal Cliente.
In nessun caso SEIVI Dermo Cosmetics sarà obbligato a vendere i propri prodotti al Cliente prima di aver ricevuto conferma del pagamento del Gestore dei pagamenti on-line, o ricevuto l’effettivo accredito del corrispettivo, in caso di pagamento con bonifico bancario.
Gli ordini verranno confermati, e diventeranno così vincolanti per SEIVI Dermo Cosmetics, unicamente a seguito dell’emissione della Conferma d’Ordine che avverrà a seguito dell’effettiva ricezione del pagamento, conformemente a quanto previsto dall’Art. 4.
Nel caso in cui il pagamento non sia effettivamente ricevuto entro 5 giorni dall’effettuazione dell’Ordine, oppure sia ricevuto per un importo errato, lo stesso verrà sospeso e la merce oggetto dell’Ordine verrà resa disponibile per la vendita ad altri Clienti. Conseguentemente SEIVI Dermo Cosmetics non garantisce al Cliente l’effettiva disponibilità della merce ordinata in caso di pagamenti effettuati oltre il termine di 5 giorni dall’effettuazione dell’Ordine.
Il Cliente che effettui un pagamento tardivo dovrà attendere l’effettiva disponibilità della merce originariamente ordinata senza che ciò comporti inadempimento da parte SEIVI Dermo Cosmetics.

3. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art.52 ss del Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206 (Codice del Consumo) e successive modificazioni, il Cliente può esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato mediante l’attivazione della procedura di reso di cui all’art. 10.
SEIVI Dermo Cosmetics accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano riconsegnati nelle medesime condizioni di ricezione, senza essere aperti e provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; nel caso in cui il prodotto ordinato abbia come oggetto un kit di pezzi o un cofanetto contenente vari pezzi il prodotto è costituito dal kit e/o dal cofanetto nel suo insieme, pertanto il diritto di recesso potrà essere esercitato solo in riferimento all’intero kit e/o cofanetto e non in relazione a singoli pezzi nello stesso contenuti; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Il Cliente dovrà spedire i prodotti a SEIVI Dermo Cosmetics: Via San Tommaso 37/C, 61029 Urbino (PU) entro 14 giorni dalla data di attivazione della procedura di reso.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Cliente e attivando la procedura di reso il Cliente potrà scegliere tra rimborso o cambio articolo.

4. CONSEGNE
Le consegne vengono effettuate al vettore entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. I tempi di arrivo della merce dipendono dai tempi di transito delle spedizioni in funzione dalle destinazioni.
I termini indicati per la consegna e per l’arrivo della merce non sono vincolanti e costituiscono solo un dato di riferimento per le parti. SEIVI Dermo Cosmetics farà quanto ragionevolmente in suo potere per rispettare tali termini, ma non sarà responsabile ad alcun titolo per ritardi nella consegna dei prodotti causati da cause di forza maggiore così come definite nell’Articolo 10, o mancata comunicazione di istruzioni adeguate per la consegna dei prodotti del Cliente

5. PAGAMENTO
I prodotti sono fatturati da SEIVI Dermo Cosmetics secondo il prezzo indicato sul sito.
I pagamenti dovranno essere effettuati mediante uno dei metodi previsti dal sito e non prevedono alcun costo aggiuntivo per il Cliente,
In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Fornitore si riserva di annullare l’ORIDNE nel caso in cui il pagamento non sia effettivamente accreditato entro 10 giorni dalla data di acquisto.
Nel caso in cui il pagamento non sia effettivamente ricevuto entro 5 giorni dall’effettuazione dell’Ordine, o sia ricevuto per importi non corretti, lo stesso verrà sospeso fino a risoluzione del disguido,
Il Cliente che effettui un pagamento tardivo dovrà attendere l’effettiva disponibilità della merce originariamente ordinata senza che ciò comporti inadempimento da parte di SEIVI Dermo Cosmetics.

6. GARANZIA
SEIVI Dermo Cosmetics è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità.
Si ha un difetto di conformità quando:
il prodotto presenta un difetto di funzionamento non riscontrato al momento dell’acquisto ma nel corso dell’utilizzo da imputare a un difetto di produzione;
il prodotto risulta difforme tra quanto presentato dal venditore o da quanto promosso e pubblicizzato dal produttore e quanto ricevuto al momento dell’acquisto;
c’è stata un’errata spedizione,
La garanzia che copre un difetto di conformità ha durata di 2 anni dal momento dell’acquisto o della consegna del prodotto al cliente.
Il cliente è tenuto a far presente il difetto al venditore entro 2 mesi dalla sua scoperta altrimenti, secondo l’articolo 130 del Codice del Consumo, qualora un consumatore denunci un difetto dopo tale termine decadono i suoi diritti.
Una volta che il cliente si accorge che il prodotto comprato ha un difetto di conformità deve:
– segnalare il difetto entro 2 mesi dalla sua scoperta (se è ancora valida la garanzia legale della durata di 2 anni dall’acquisto del bene);
– effettuare una denuncia via mail all’indirizzo info@seivi.it con la descrizione del difetto riscontrato
– rispedire il prodotto a SEIVI Dermo Cosmetics.
Riscontrato il difetto di conformità SEIVI Dermo Cosmetics si impegnerà a sostituire il prodotto o rimborsare la cifra pagata dall’acquirente o proporre al cliente un buono di acquisto di analogo valore.
La garanzia di conformità decade quando il guasto è stato causato dall’acquirente o altra persona che ha usato impropriamente il prodotto oppure se al momento dell’acquisto il cliente era consapevole del difetto del prodotto.

7.RECLAMI
Tutti i prodotti ordinati dovranno essere esaminati e controllati dal Cliente al momento del ricevimento della spedizione, al fine di valutare l’integrità dell’imballo e dei prodotti stessi. In caso venissero rilevati danni negli imballaggi o nei prodotti il Cliente dovrà informare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi del ricevimento di una spedizione integra, il vettore e SEIVI Dermo Cosmetics per iscritto di qualsiasi difetto o difformità dei prodotti che risulti riconoscibile ad un ragionevole controllo senza pregiudizio alcuno per eventuali pretese nei confronti dei vettori. In mancanza, la spedizione si considererà accettata dal Cliente e SEIVI Dermo Cosmetics non sarà più responsabile dei difetti e delle difformità dei prodotti consegnati; bel caso in cui i prodotti consegnati siano difformi o difettosi per cause non imputabili al Cliente e tali difetti e difformità non fossero riconoscibili ad un ragionevole controllo il Cliente dovrà informare SEIVI Dermo Cosmetics a pena di decadenza, entro i tre (3) giorni lavorativi successivi alla scoperta del difetto o non conformità. In mancanza il Fornitore non risponderà di vizi e difetti occulti.
In nessun caso SEIVI Dermo Cosmetics accetterà reclami né potrà essere ritenuto responsabile per vizi o difformità dei prodotti che divengano riconoscibili o vengano scoperti decorsi più di dodici (12) mesi dalla data di Consegna.
Resta inteso che qualsiasi variazione riscontrata nei prodotti rispetto ai disegni, opuscoli, immagini presenti su siti web, e pubblicità (i quali costituiscono un mero riferimento) non potrà essere considerata quale difetto o difformità.
SEIVI Dermo Cosmetics sostituirà il prodotto riconosciuto o accertato difettoso o non conforme entro i termini i necessari per la produzione e per la consegna dei prodotti. Se SEIVI Dermo Cosmetics non fosse in grado di sostituire il prodotto, il Cliente potrà annullare l’ordine con rimborso del prezzo pagato.
Il Cliente potrà in alternativa esercitare il recesso previsto dall’art. 3 secondo quanto previsto da Codice del Consumo entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.

8. RESPONSABILITÀ
La responsabilità di SEIVI Dermo Cosmetics non può essere esclusa in caso di:
dolo o colpa grave;
danni derivanti da morte o lesioni personali causate da dolo o colpa grave di SEIVI Dermo Cosmetics;

9. PROCEDURA DI RESO
Per poter effettuare un reso merce è necessario inviare la richiesta entro 14 (quattordici) giorni lavorativi del ricevimento di una spedizione integra (secondo quanto previsto dall’art. 8), direttamente tramite e-mail all’indirizzo info@seivi.it indicando il numero dell’ordine, nome e cognome utilizzati all’effettuazione dell’ordine.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, verrà inviata al Cliente una conferma scritta con indicate le istruzioni da seguire per effettuare il reso.
Per reso effettuato per merce difettosa o cambio merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà rimborsata al Cliente, per reso effettuato per cambio merce non difettosa e di valore inferiore a quella acquistata o per recesso ex art. 52 ss del Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206 (Codice del Consumo), la spedizione di rientro sarà a carico del Cliente.
La restituzione degli articoli dovrà avvenire presso il nostro magazzino entro 14 giorni dal ricevimento delle istruzioni di reso.

10. CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Per cause di forza maggiore SEIVI Dermo Cosmetics avrà la facoltà di cancellare l’ordine, sospenderne l’esecuzione o posticipare la data di consegna, senza che il Cliente possa per tale motivo pretendere alcun risarcimento o cancellare il proprio ordine; si intendono cause di forza maggiore tutti gli eventi fuori dal controllo ed estranei alla volontà di SEIVI Dermo Cosmetics che oggettivamente impediscano allo stesso di consegnare la merce (come ad esempio guasti tecnici, sospensione della fornitura di energia elettrica, acqua, Gas naturale o altri combustibili, improvvise carenze, indisponibilità di materie prime, scioperi nei trasporti, ritardi nell’arrivo di navi, aerei e mezzi di trasporto di ogni genere, rivolte, tumulti guerre o rivoluzioni, avvenuti o in atto nei paesi di produzione delle merci oggetto di ordine o nei paesi che le stesse attraversano dal luogo di produzione per giungere al luogo di consegna).
Nel caso in cui l’evento di forza maggiore renda l’esecuzione dell’ordine impossibile o commercialmente ed economicamente svantaggiosa per un periodo superiore a 30 giorni SEIVI Dermo Cosmetics avrà facoltà di risolvere il contratto, senza che nulla sia dovuto a qualsiasi titolo al Cliente.

11. GIURISDIZIONE
Le CGV e i contratti stipulati ai sensi delle CGV saranno regolati e interpretati ai sensi della legge italiana
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il Sito è sottoposta alla competenza del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente.
Le presenti Condizione Generali di Vendita sono aggiornate al 18/11/2019
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341-1342 c.c. il Cliente accetta espressamente e separatamente i patti contenuti nelle seguenti condizioni di vendita.